Menu Chiudi

Avvitatore a Percussione POPOMAN BHD750B 18V

In questo articolo parleremo dell’avvitatore a batteria con percussione da 18V della POPOMAN Modello BHD750B

Ricordiamo che Popoman fa parte del gruppo Tacklife nello specifico è una variante del marchio TECCPO, è un marchio che negli ultimi anni si è saputo far apprezzare da molto hobbisti ed amanti del fai da te proponendo i propri prodotti ad un prezzo molto vantaggioso. Utensili di ottima qualità e con un alto rapporto qualità prezzo.

Caratteristiche generiche:

LE SEGUENTI CARATTERISTICHE SONO QUELLE FORNITE DAL PRODUTTORE DIRETTAMENTE AL SITO DEL VENDITORE, PERTANTO NON SIAMO RESPONSABILI DI ERRATE TRADUZIONI

  • 【𝟭𝟴 + 𝟯 𝗥𝗲𝗴𝗼𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗽𝗽𝗶𝗮】 3 in 1 Funzioni: Foratura, Percussione, Avvitatura. In base alle tue esigenze, puoi regolare diverse marce e scegliere diverse funzioni. La coppia massima a 45 Nm è disponibile per lavori pesanti. Capacità massima di foratura per calcestruzzo e muratura: 10 mm; per legno: 30 mm; per metallo: 13 mm.
  • 【𝟮,𝟬𝗔𝗵 𝗕𝗮𝘁𝘁𝗲𝗿𝗶𝗮&𝟮,𝟱𝗔𝗵 𝗖𝗮𝗿𝗶𝗰𝗮𝗯𝗮𝘁𝘁𝗲𝗿𝗶𝗲】Dotato di batteria da 2,0 Ah e caricatore da 2,5 A. Rispetto ad altre batterie, la batteria da 2.0 Ah ha una durata maggiore. Il tempo di lavoro della batteria da 2,0 Ah è il doppio di quello di 1,5 Ah. Con questa batteria puoi fare più lavoro. E la batteria da 2.0 Ah è più leggera della 4.0 Ah, che è più adatta per il lavoro a lungo tempo.
  • 【𝗗𝗲𝘀𝗶𝗴𝗻 𝗲𝗿𝗴𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗰𝗼&𝗟𝗘𝗗】 POPOMAN 45NM Avvitatore a Batteria BHD750B fornisce all’utente una presa regolare, confortevole ed equilibrata. Questo trapano ha una luce LED integrata per un’illuminazione ottimale delle aree di lavoro al buio. L’impugnatura antiscivolo è realizzata in morbida pelle ed è molto piacevole al tatto grazie al suo design ergonomico.
  • 【𝟮 𝗩𝗲𝗹𝗼𝗰𝗶𝘁𝗮̀ 𝗩𝗮𝗿𝗶𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶】 È possibile regolare la velocità dell’trapano avvitatore in base alle proprie esigenze. È possibile selezionare diverse velocità di uscita in base a diversi scenari di utilizzo. Possedendo 2 velocità, dovrebbe essere una buona scelta per l’utente. Per l’avvitamento è preferibile una bassa velocità (0-400 giri / min); l’alta velocità (0-1500 giri / min) è più efficiente per le attività di perforazione.

Presentazione

L’avvitatore viene consegnato in una scatola di cartone senza molte informazioni rilevanti se non marca e modello ed una illustrazione del contenuto

All’interno della scatola troviamo una valigetta in nylon per il trasporto dell’avvitatore, della dimensione corretta per movimentare il necessario.

Come accessori all’interno troviamo

  • Una serie di punte e bit
  • Un gancio per fissare l’avvitatore alla cinta
  • La borsa di trasporto
  • Una batteria da 2Ah
  • Caricabatterie

Caratteristiche dell’avvitatore

  • Doppia velocità: 0-400 / 0-1500rpm.
  • Capacità del mandrino 13mm
  • 18 Posizioni selettore coppia Avvitatura + Foratura + Percussione
  • Led di illuminazione della lavorazione

Il trapano avvitatore da 13mm Popoman BHD750B con batteria al litio da 18V 2Ah è in grado di supportare una coppia massima di 45Nm, possiede un selettore per far girare il motore a doppia velocità e una frizione a 18 posizioni  che permette un controllo maggiore per la foratura su legno, metallo, plastica e per tutti i lavori in generale.

Oltre a questo possiede la funzione di foratura e la percussione, molto utile in caso di fori su Cemento o pietra.

L’avvitatore ha una forma molto ergonomica, il manico presenta alcune parti in gomma che ne aumentano il grip rendendo molto salda l’impugnatura. Ha un buon peso come ogni avvitatore a percussione dovrebbe avere

Il produttore dichiara una capacità di foratura massima di 10mm per il Calcestruzzo, 13mm per il metallo e 30mm per legno, utilizzando gli appositi bit è l’ideale per piccole lavorazioni o montaggio di mobili o fori su muri senza l’ingombro del cavo.

La luce a led presente sulla parte anteriore sotto il mandrino permette di lavorare con una illuminazione ottimale in condizioni di scarsa luminostà, volendo trovare un difetto questo led sarebbe stato più funzionale se posizionato nella parte bassa dell’impugnatura dato che il mandrino a volte potrebbe fare ombra sull’area di lavorazione

Il mandrino a differenza di molto avvitatori di fascia economica è di metallo rivelatosi molto preciso

Le batterie

  • Batteria da 18V ( 2Ah )
  • Carica rapida in un ora ( dichiarata )
  • Pulsante con indicazione di carica
  • Compatibilità con batterie TECCPO

Questo avvitatore viene fornito con una batteria da 2 Ah agli ioni di litio.

L’indicatore di carica presente sulla batteria è utile al fine di vedere istantaneamente lo stato di carica della stessa

Una bella caratteristica è la compatibilità con le batterie TECCPO, difatti tra i due marchi le batterie sono intercambiabili, ricordiamo che POPOMAN e TECCPO fanno parte dello stesso gruppo Tacklife.

Per fare la prova abbiamo utilizzato la batteria della sega a batteria TECCPO TDMS23P da 4Ah, quindi se avete altri elettroutensili teccpo potete sfruttare le altre batterie e caricabatterie

Conclusioni

L’avvitatore in oggetto è molto maneggevole e leggero, sicuramente molto utile nelle lavorazioni in casa e montaggio di mobili, la funzione di percussione è fondamentale nell’eseguire fori su muratura, calcestruzzo e pietra, molto utile per piccoli lavori in casa come appendere quadri, mensole etc senza avere l’impaccio del cavo.
La qualità degli accessori è scarsa inutile negarlo, quindi bisogna considerare di acquistare anche una serie più performante di bit e punte ( spesso uno scarso risultato è dovuto proprio alla qualità degli accessori e non a quella dell’elettroutensile ) ma quello che conta è la qualità dell’utensile.

Vi lasciamo con il video completo dell’unboxing e qualche test eseguito realizzato in collaborazione con Capone’s Garage

Articoli correlati

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *